Milano Monza Open-air Motorshow

24 Sep 2019 Paolo Pirovano
Milano Monza Open-air Motorshow

Il prossimo salone Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, e avrà come sede principale l’Autodromo di Monza dove verranno esposte le novità delle case automobilistiche all’interno degli stand modulari predisposti dall’organizzazione.

Sarà un salone dinamico, e si aprirà mercoledì 17 giugno 2020  a Milano dove, le anteprime sfileranno tra il pubblico, guidate dai massimi esponenti delle case automobilistiche, in un percorso dal Castello Sforzesco a piazza Duomo. Il giorno successivo l’inaugurazione con un simbolico giro sulla pista di Formula 1 e oltre a vedere gli stand sarà possibile effettuare test drive, che si svilupperanno su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla vecchia parabolica. Per gli amanti dei fuoristrada ci sarà un’intera area dedicata alla prova su strada di 4x4 di tutte le marche, l’Experience Off-Road. In contemporanea a Milano, dal 18 al 21 giugno, si svolgerà il Focus Auto elettriche, l’approfondimento sulla mobilità sostenibile gratuito per il pubblico, con possibilità di test drive di tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in, oltre a tavole rotonde e convegni sulle tematiche ambientali. Non mancherà una sezione dedicata all’heritage curata dal collezionista Corrado Lo Presto, mentre il paddock ospiterà le supercar, le hypercar e i prototipi. Protagonisti anche i collezionisti privati per i quali sono in programma sfilate, raduni e giri in pista.

L’organizzazione si aspetta almeno 40 marchi presenti e almeno 500.000 visitatori nel corso delle giornate d’apertura. Il pubblico potrà visitare tutte le aree della manifestazione fino alle ore 24, ed il biglietto d’ingresso è già acquistabile su TicketOne e sul sito www.milanomonza.com, al prezzo di 20 euro, 15 quello ridotto e quello serale dopo le 19.

Accanto ad Andrea Levy, Presidente e ideatore della manifestazione, alla presentazione del Milano Monza Open-Air Motorshow sono intervenuti Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, e Dario Allevi, Sindaco di Monza, oltre al CEO di Pirelli Group, Marco Tronchetti Provera.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre a Milano l’Atelier Alpine
Eventi

Apre a Milano l’Atelier Alpine

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Alpine ha aperto a Milano in via Vespucci nella zona di Gae Aulenti, l’Atelier A290 Lounge, qualcosa di più di uno showroom ed una location per conoscere il marchio...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua