MINI Route 10
“Mini Route 10.
Un momento dedicato a ribadire che Mini non è soltanto un’auto di successo, ma è anche uno stile di vita. In esposizione le vetture storiche e quelle attuali, dal primo modello alla “John Cooper Works Jubilee”, l’ultima versione speciale realizzata per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia e i successi commerciali di Mini nel nostro Paese, che rappresenta per numero di immatricolazioni il terzo mercato in Europa e il quinto al Mondo.
La Jubilee sfoggia una carrozzeria in White Silver con bande tricolore sul cofano e sulle fiancate; la tonalità Rosso Chili - scelta per il tetto e per le calotte degli specchietti - viene ripresa anche all’interno: è questo infatti il colore della plancia, mentre la selleria in pelle è in Classic Green.
Verrà prodotta in soli 150 esemplari ad un prezzo di 38.500 euro.
Presenti all’evento di Milano, tra gli altri, il Presidente e AD di BMW Italia Franz Jung, il Direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi, l’attore Beppe Fiorello, l’illustre critico d’arte Gillo Dorfles e i gemelli Dean e Dan Caten, proprietari del Brand d’abbigliamento DSQUARED2.