MINI UNITED 2012
E' successo questo al quarto "Mini United" e l'evento ha sconvolto letteralmente le strade che hanno portato al circuito "Paul Ricard", in Francia, per un happening allegro e scatenato che ha visto equipaggi partiti anche dalla Cina, dal Canada e dalla Bielorussia, per prendere parte alle intense giornate che hanno animato il paddock e la pista tra musiche, prove di abilità e gare vere e proprie.
Per l'occasione ha preso infatti il via anche il Mini Rushour, il primo campionato italiano monomarca, giusto per restare fedele anche allo spirito ed alle tradizioni sportive di Mini.
E' stata presentata in anteprima anche la Mini stradale più veloce mai prodotta, ovvero la Mini John Cooper GP 12 con motore TwinScroll turbo da 218 CV prodotta in serie limitata a 2.000 esemplari. Ha girato al Nurburgring in 8' e 23", tempo da vera "GT".
La parte ludica ha visto nascere anche la Mini Ken, vale a dire un modellino di Mini che non può mancare nel garage dell'eterno fidanzato della Barbie.
Insomma una community, quella di Mini, che non perde occasione per manifestare tutto l'attaccamento ad un'auto e ad un modo di viverla unico e assolutamente inimitabile.