Monza Rally Show 2012 Trionfa Valentino Rossi
Ha dovuto attendere l’ultima occasione utile, ma alla fine Valentino Rossi è riuscito a non chiudere l’anno “all’asciutto”.
Assistito dal navigatore Carlo Cassina, Rossi ha condotto alla vittoria la Ford Fiesta RS WRC conquistando 5 delle 9 tappe in programma e precedendo di appena 2”08 Dindo Capello su Citroën DS3 WRC. Nell’ultima prova Capello ha ridotto il distacco da Valentino, senza però riuscire a colmare del tutto il gap.
Sul gradino più basso del podio è invece salito Piero Longhi su Citroën C4 WRC, mentre Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare della quinta piazza.
Ottima prova anche per l’esordiente Jorge Lorenzo che, una volta presa la giusta confidenza con la sua DS3, è risalito fino alla decima posizione.
Nella classe Super2000 vittoria per il campione italiano in carica Paolo Andreucci su Peugeot 207 che ha preceduto Luca Rossetti su Skoda Fabia.
Nel pomeriggio di domenica “bis” di Valentino Rossi che nelle sfide ad eliminazione ha avuto la meglio su Capello nella finale riservata alle WRC.