Fondo Vasco Ferrante per i giovani

Il Fondo Vasco Ferrante e il sostegno per l’avvio dei giovani al mestiere di meccanici d’auto.

11 Mar 2016 motorpad.it
Fondo Vasco Ferrante per i giovani

Presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese il Fondo Vasco Ferrante domenica 13 Marzo sostiene l’avvio dei giovani alla professione artigiana del meccanico di automobili. Un impegno sviluppato supportand il progetto “Una Scuola, un Lavoro”. Sono i Percorsi di Eccellenza della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, un’istituzione privata non profit nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni, che ne è il Presidente, le cui iniziative, finalizzate a un "nuovo Rinascimento" dei mestieri d’arte, si rivolgono soprattutto ai giovani.

Da 3 anni è attiva una collaborazione con MTS Motor Technical School, scuola  specializzata nel settore meccanico che favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti neo-diplomati assumendosi il completo onere della contribuzione fiscale prevista contrattualmente e dello stipendio dei giovani studenti/meccanici.

Saranno presenti ospiti come Ivan Capelli presidente di ACI Milano, Francesco Ferri direttore generale dell’Autodromo di Monza ed Angelo Mariani direttore generale Confartigianato Motori.
Il prezzo del biglietto è di 8 Euro ed il ricavato sarà interamente reinvestito nell’attività del Fondo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua