QATAR MOTOR SHOW 2012
E’ in programma al Doha Exhibitions Center dal 25 al 28 gennaio la seconda edizione del “Qatar Motor Show”, il Salone dedicato al mondo delle auto che anche quest’anno vede protagonisti alcuni dei più prestigiosi designer italiani che fanno parte del
Sono cinque i marchi del nostro Paese che esporranno le loro creazioni, modelli in alcuni casi già visti ma che continuano a diffondere nel mondo l’Italian Style automobilistico.
Bertone porta in Qatar la concept Jaguar B 99, berlina tre volumi con la “firma” dall’azienda torinese che festeggia quest’anno il primo secolo di vita. Altra novità per il Medio Oriente è la Gumpert Tornante, supersportiva coupé a due posti realizzata dalla Carrozzeria Touring Superleggera in collaborazione con la casa tedesca.
Ci sono poi la Futura, supercar a quattro posti realizzata da I.D.E.A. Institute, e la “2uettottanta”, reinterpretazione Pininfarina della mitica Alfa Romeo Duetto. Infine, il nuovo brand UP Design presenta in anteprima mondiale la ibrida Vittoria, futuristica sportiva a due porte.