Raduno a Bologna dei Club Volvo
Parata di Volvo d’epoca a Bologna con i Club 480 e 240
Orgoglio Volvo per le strade di Bologna dove, per il ventesimo compleanno del Registro Italiano Volvo d’Epoca, sono convenute le 480 e le 240 dei relativi Club.
“E’ stato emozionante”, ha commentato Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, “vedere la passione che muove questi speciali “volvisti” e la bellezza delle loro auto, nella maggior parte dei casi pezzi unici perfettamente curati e tenuti”
Fra i modelli storici di Volvo più rappresentativi che hanno dato vita al raduno sono da annoverare alcuni esemplari di PV544, di P1800, di 1800 ES e di Amazon, alle quali hanno fatto da cornice i modelli 245 e 480 più recenti.
Si sono presentate anche le vetture della Scuderia del Registro, vale a dire le auto che partecipano con successo alle più importanti gare di regolarità per vetture storiche del panorama nazionale. Tra queste, due P1800 Coupé e la Volvo PV544 che ha partecipato a due edizioni della prestigiosa Winter Marathon pilotata da Ivan Capelli.
Il Registro Italiano Volvo d’Epoca riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia e fornisce ai loro proprietari assistenza nei settori più disparati, dal reperimento di ricambi originali all’accesso all’Auto-Motoclub Storico Italiano, per finire con la partecipazione a gare e raduni, nonché organizzazione degli stessi (Trofeo Volvo). Sono oggi circa 900 gli iscritti al Registro Italiano Volvo d’Epoca.