SEAT Driving Academy
Dalla teoria alla guida al via le nuove edizioni di corsi di guida sicura in collaborazione con Seat Motorsport Italia e i suoi piloti istruttori
Ripartono i corsi di “guida sicura” della Seat Driving Academy in collaborazione con Seat Motorsport Italia e i suoi piloti istruttori.
L’obiettivo è di proporre ai propri clienti e appassionati del marchio spagnolo un’esperienza di guida che permetta la combinazione di conoscenza tecnica, controllo e massimo divertimento.
Il programma dei corsi prevede una prima parte teorica in aula e una seconda parte di esercizi dinamici in pista alla guida di quattro Seat: due Ibiza FR (1.2 TSI 105 CV e 1.6 TDI CR 105 CV) e due Leon FR 2.0 TDI CR 150 CV. Nozioni teorico-pratiche permetteranno ai partecipanti di acquisire o migliorare le proprie capacità di controllo della vettura, per reagire in tranquillità e lucidità di fronte a impreviste situazioni di pericolo.
Nel dettaglio si affronteranno tematiche relative all’acquisizione della corretta posizione di guida, studio dei sistemi di sicurezza che equipaggiano le vetture e il loro funzionamento, tecniche di frenata e sterzata, cause e contromisure dei fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo, tecnica di guida su fondi a bassa aderenza, cui seguono delle prove pratiche di frenata di emergenza, gestione del controllo della vettura in caso di perdita di aderenza nonché le prove di guida su bagnato.
Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili sul sito di Seat Italia alla voce Driving Academy.