TARGA FLORIO CLASSIC
Prende il via oggi dalla storica location delle Tribune di Cerda (Floriopoli) l’edizione 2012 del Targa Florio Classic, gara di regolarità che quest’anno si svolge nel segno della sostenibilità ambientale.
Sono oltre 200 i partecipanti - di 27 Paesi diversi - alla corsa più antica del mondo: collezionisti, appassionati ed ex piloti che hanno fatto la storia della corsa (Vic Elford, Nanni Galli, Arturo Merzario, Nino Vaccarellae Gijs van Lennep) affronteranno i tre giorni di gara a bordo di vetture d’epoca costruite dagli inizi del secolo al 1977,ultimo anno in cui si è corsa la Targa di velocità.
La gara di regolarità avrà 51 prove cronometrate, 14 controlli orari, 2 prove di media con 5 rilevamenti in totale e 5 controlli timbro per un percorso totale di oltre 900 chilometri.
Contemporaneamente all’evento si tiene il “Ferrari Tribute to Targa Florio”, omaggio che la Casa di Maranello ha voluto rendere alla storica gara e al pubblico che potrà ammirare i modelli Ferrari costruiti dal 1948 ai giorni nostri.