Toyota C-HR
Debutto italiano del Crossover compatto C-HR di Toyota.
La nuova C-HR di Toyota si è fatta un bel giro tra i grandi Saloni europei, Parigi nel 2014 ancora come prototipo, Francoforte nel 2015 e Ginevra quest’anno e adesso debutta in anteprima anche per il pubblico italiano scegliendo un’occasione di altissimo richiamo come quella della Settimana del Mobile e del Design.
E’ il modello che introduce la marca nel settore dei crossover compatti (4,35 mt di lunghezza) che punta fortemente su un disegno molto dinamico ed emozionale con evidenti richiami alla tipologia sempre più in voga, dal punto di vista stilistico, della “coupé crossover” a quattro porte e portellone come dimostra la forte curvatura del tetto e l’alta linea di cintura. Molto mosso e personale il frontale e sono tenuti in grande evidenza anche i passaruota.
Il motore principale è il noto 1.800 cc a benzina a ciclo Atkinson abbinato ad uno elettrico, quindi per un powertrain ibrido dalla potenza di 122 CV ed emissioni inferiori a 90 g/km. L’alternativa è costituita da un 1.200 turbo da 115 CV che propone anche la trazione integrale.
La sicurezza poggia sul pacchetto Safety Sense con tutti i più diffusi sistemi di prevenzione degli incidenti.