VERNASCA SILVER FLAG
E’ dedicata al fascino delle Ferrari d’epoca la 16° edizione del Vernasca Silver Flag che si terrà a Castell’Arquato (Piacenza) nel weekend del 25 e 26 giugno con la collaborazione di Club Piacentino Autoveicoli d’Epoca, Galleria Ferrari e Ferrari Cl
Non è una gara di velocità, né un raduno. Si tratta piuttosto di una sfilata di vetture da competizione. Niente cronometro quindi, per lasciare a tutti i partecipanti il gusto di guidare in libertà su strade chiuse al traffico, così da consentire di circolare anche a tutte le auto non targate.
Dopo prestigiosi marchi come Porsche, Alfa Romeo, Maserati e Abarth, è Ferrari l’ospite d’onore dell’edizione 2011. Una scelta motivata sia dalla forte connessione tra Ferrari e la Città di Piacenza – ad esempio, qui Enzo Ferrari ha ottenuto la sua ultima vittoria nel 1931 - sia perché quest’anno si celebra il 60° anniversario della prima vittoria del Cavallino Rampante in un Gran Premio di Formula Uno (Silverstone, 14 luglio 1951) con il pilota Froilan Gonzales.
Divise in 8 categorie saranno oltre 170 le vetture provenienti da tutta Europa. Tra queste spiccano le Ferrari 500 TRC, 375 MM e una monoposto 500 Formula 2.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e per tutte le informazioni e il programma completo è visibile sul sito www.vernascasilverflag.it.