VIVA L’AUTO… a basse emissioni!
Prende il via domani da Firenze “VIVA L’AUTO…a basse emissioni!” il road show organizzato dall’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) che attraverserà nei prossimi mesi i Comuni più attenti ed interessati al tema dell’inquinamento atmosferico.
L’evento si inquadra nella manifestazione per il “Premio Auto Europa” indetto dalla stessa UIGA e che quest’anno si terrà a Torino dal 14 al 16 ottobre.
Nella giornata di sabato la Sala delle Miniature di Palazzo Vecchio ospita incontri e dibattiti sulla realtà commerciale del momento - e dell’immediato futuro – dei veicoli a “zero emissioni” e una discussione che tocca argomenti argomenti quali mezzi pubblici, trasporto merci, flotte aziendali, e infrastrutture. Presenti tra gli altri il Sindaco Matteo Renzi, l’Assessore alla Mobilità Massimo Mattei e il Dirigente del Settore Viabilità della Regione Toscana Marco Ierpi.
Nel pomeriggio l’appuntamento è in Largo Annigoni dove si possono provare su strada i veicoli a basso impatto ambientale come Smart elettrica, Citroën C-Zero e altre ancora.
La stessa formula (conferenza + prova) verrà ripetuta nelle prossime settimane in tutte le altre città che ospiteranno il tour.
Partecipano i più importanti marchi automobilistici quali Smart, Citroën, Peugeot, Renault ma anche di Arval, leader nel noleggio auto a lungo termine, e Sorgenia.