ABARTH 695 Edizione Maserati
Una Special Edition nel segno dell’eleganza e delle prestazioni: è la nuova Abarth 695 Edizione Maserati presentata in Piazza della Loggia a Brescia, da dove è partita la Mille Miglia “storica”.
Sviluppata sulla base della 500 convertibile, l’esclusiva versione è in tinta Bordeaux Pontevecchio (di derivazione Maserati) con capote a comando elettrico in tessuto grigio. Tra le dotazioni ci sono pneumatici ad alte prestazioni, cerchi specifici “Neptune” da 17”, assetto speciale, freni Brembo da competizione, ammortizzatori Koni e scarico “dual mode” di forma esagonale. Adotta inoltre speciali fari allo Xenon che assicurano un’eccellente luminosità in tutte le condizioni atmosferiche.
Nell’abitacolo troviamo poi i sedili ad alto contenimentoin pelle color beige/sabbia, la plancia con rivestimenti in carbonio, il volante in pelle nera con inserti beige, la pedaliera e il battitacco in alluminio e l’impianto audio Hi-Fi JBL. Immancabile la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.
Sotto il cofano trova posto un motore Turbo T-Jet 1.400 cc da 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione a 5 rapporti con comandi al volante per una velocità massima di 225 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 sotto i 7 secondi.
La Abarth 695 Edizione Maserati verrà prodotta in soli 499 esemplari.