Accordo Fiat

Concretezza e anche innovazione nell'una tantum per i dipendenti Fiat e Cnh

14 Jul 2014 motorpad.it
Accordo Fiat

Sarà con tutta probabilità meno conflittuale il rinnovo triennale del contratto nazionale dei lavoratori Fiat previsto per settembre; almeno per le parti sociali che hanno sottoscritto gli accordi aziendali (quindi non dalla Fiom).

Farà sicuramente da traino l'accordo firmato venerdì a Torino dove le parti si sono incontrate e hanno rapidamente chiuso l'accordo ponte che, appunto, porterà a quello triennale.

Il punto d'incontro è stato trovato accorciando le distanze tra i 300 euro richiesti dai lavoratori e i 250 offerti da Fiat per i soli lavoratori in attività e questo è stato ottenuto introducendo un concetto innovativo di grande valore sociale e di solidarietà. Godranno infatti dei 260 euro lordi definiti tutti gli 86.000 lavoratori del Gruppo compresi, per la prima volta, quelli ancora in cassa integrazione che assommano a 30.000. Decisivo per la positiva conclusione l'incontro diretto tra Marchionne e i delegati e team leader di fabbrica.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua