AMG Driving Academy
Dopo l'esperienza ed il successo tedesco, arrivano anche in Italia i corsi di guida AMG Driving Academy.
I consigli arriveranno da un team di istruttori qualificati ed esperti, tutti piloti impegnati abitualmente nelle varie competizioni (pista e rally) che spiegheranno come guidare e sfruttare le potenzialità del meglio della produzione AMG. Il parco macchine a disposizione è infatti composto dalle C63 berlina, station wagon e coupé, recentemente presentata, dotate del V8 aspirato da 457 CV che diventano 487 nella versione Performance.
A queste si aggiungono la SLK 55 AMG da 422 CV, la Suv Classe M per i corsi neve, e per non farsi mancare niente anche la supersportiva SLS. Questa è la prima macchina prodotta interamente da AMG con le inconfondibili portiere ad ali di gabbiano, il telaio in carbonio e soprattutto il V8 turbo da 571 CV posizionato all'anteriore.
Tre i livelli di apprendimento e si parte, naturalmente, dalle nozioni di sicurezza della guida in strada per arrivare gradualmente fino alle tecniche da utilizzare in circuito.
I corsi si dividono in:
- Base: durata di un giorno ad un prezzo di 1.100 euro (+Iva);
- Avanzato: due giorni per 2.200 euro (+Iva);
- Pro: due giorni ad un costo di 3.700 euro (+Iva).
Per chi non si accontenta ci sono inoltre altri due livelli specifici per imparare a guidare delle auto da corsa che si svolgono nelle Academy tedesche.
Oltre a questi nei mesi invernali sono previste tappe nelle località di Livigno, Cortina e Courmayeur per le sessioni su neve con durata di uno o due giorni con un costo di 2.000 euro.
Tutti possono partecipare ed iscriversi alla AMG Driving Academy; non è necessario essere possessore di una AMG anche se ai clienti che compreranno una vettura con pacchetto Performance verrà regalato il corso.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.amgacademy.it.