Anno ricco mi ci ficco - Parte 2
I nuovi modelli in arrivo nel 2016.
LEXUS - Rinnovato a fondo il SUV RX, la marca di lusso di Toyota si concederà un altro modello ibrido, il corposo coupé RC che sarà nei Saloni a inizio anno.
MASERATI - Una sola, ma molto attesa e di peso la novità del Tridente: il SUV Premium Levante. Sarà pronta per l’estate.
MERCEDES - Si parte con la Classe S Cabrio che raggiunge la berlina e la Coupé, percorso che faranno anche la C Cabrio, la GLS e la SL, disponibili tutte entro la prima metà dell’anno; sarà poi la volta della Classe E in estate e della GLC Coupé in autunno.
MINI - Ha raccolto consensi nei Saloni di mezzo mondo, la Mini Cabrio, e sarà in strada a inizio anno.
MITSUBISHI - Concentrate nel primo trimestre del 2016 la novità di Mitsubishi: l’Outlander PHEV elettrico e la rinnovata Space Star.
NISSAN - Per Nissan sarà la rinnovata Leaf il biglietto da visita del nuovo anno che chiuderà con il lancio della nuova Micra, qualcosa di più di una city car.
OPEL - E’ pronta la SportsTourer (la station wagon) dell’Astra e in autunno toccherà alla Mokka presentare il rinnovamento che la riguarda.
PEUGEOT - Tutti multifunzionali i nuovi prodotti Peugeot disponibili nel 2016. Sono nell’ordine di arrivo il Traveller Combi, il 2008 aggiornato e il 5008 in prelancio.
PORSCHE - La 911 a inizio anno, le 718 Boxster e Cayman e la nuova Panamera a inizio estate arriveranno da Stoccarda con le loro novità.
RENAULT - Il 2016 di Renault sarà l’anno della Mégane e della Talisman attese nel primo semestre. A fine anno è in programma la monovolume Scénic di quarta generazione e la presenzione di un SUV di taglia XL.
SEAT - La rinnovata Ibiza Cupra e due SUV, uno di taglia media e l’altro piccolo, arriveranno da Seat; a inizio anno la berlina e nel secondo semestre i SUV.
SKODA - tutto nel secondo semestre: prima la rinnovata Octavia e poi un grande SUV da 7 posti.
SMART - La commercializzazione della Smart fortwo Cabrio è fissata per il primo trimestre dell’anno.
SSANGYONG - Per il crossover Tivoli Long l’arrivo è previsto entro giugno.
SUBARU - Impossibile rinunciare all’Impreza e infatti la rivedremo verso la fine dell’anno.
SUZUKI - La berlinetta Baleno e l crossover compatta Ignis arriveranno dalla Suzuki, una nei primissimi mesi dell’anno e l’altra a fine anno.
TOYOTA - Arriverà subito la nuova Prius a ribadire la leadership tra i modelli ibridi, il Proace Combi tra i furgoni multiuso e, dopo lunga gestazione tra le urban cruiser compatte, il CH-R.
VOLKSWAGEN - Pronte alla vendita o presentate in anteprima le novità di tutto l’anno. Apertura con la Passat GTE e con la Tiguan rivisitata, poi sarà la volta della city car Up! e del Maggiolino.
VOLVO – In arrivo dalla Svezia prima dell’estate la nuova V40 seguita da vicino dalla S90 e dalla V90 con il loro carico di innovazioni per la sicurezza.
Non si può infine chiudere questa panoramica senza ricordare che c’è anche chi, beato lui, aspetta le novità di:
ASTON MARTIN (DB 11) - BENTLEY (Bentayga) - BUGATTI (Chiron) - FERRARI (488 Spider) - LAMBORGHINI (Huracan Spyder) - ROLLS ROYCE (Dawn) - TESLA (Model X).