ASTON MARTIN DBS Ultimate
Aston Martin presenta la DBS Ultimate, una serie speciale a tiratura limitata (a 100 esemplari) della granturismo che esce di produzione in attesa del nuovo modello che arriverà nel 2013.
Disponibile con carrozzeria Coupé e Volante (cioè cabrio)la limited edition monta specchietti, diffusore posteriore e inserti al centro delle luci in fibra di carbonio. La griglia anteriore ha una finitura scura mentre i terminali di scarico sono rivestiti in ceramica. I cerchi in lega con superficie diamantata e nera incorniciano pinze freno colorate (rosse, gialle o nere). Sono tre le tinte esterne disponibili, Carbon Black II, Quantum Silver e Silver Fox.
All’interno troviamo selleria in pelle ed Alcantara con cuciture rosse o argentate a rombi, finiture in nero lucido e paddle al volante (se si opta per il cambio automatico) con inserti in pelle rossa.
Invariata la meccanica che si affida al noto V12 di 5.900 cc da 517 CV abbinato alla trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti. Le prestazioni da supercar parlano di 307 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 in 4,3 secondi.