BMW C600 Sport e C650 GT
Si tratta del C600 Sport e del C650 GT studiati per soddisfare esigenze diverse. Il primo presenta una posizione di guida più attiva per il posizionamento delle pedane, per la sella ed il manubrio basso. Il GT invece punta sull’utente che privilegia la guida turistica e vuole utilizzarlo anche per brevi escursioni con una posizione di guida più bassa e rilassata ed il manubrio alto.
Entrambi non rinunciano al piacere di guida grazie soprattutto alla ciclistica che richiama in tutto quella di una moto con un telaio a doppia trave in tubi d’acciaio.
Le differenze stanno oltre al nome nella carrozzeria. Lo Sport ha una carenatura stretta e dinamica con un parabrezza piccolo che si può regolare manualmente su tre posizioni ed un codino corto.
Il 650 GT invece ha un parabrezza più ampio per aumentare la protezione con regolazione elettrica che si può muovere fino a 10 centimetri in altezza.
Anche se la sigla può confondere in comune hanno il motore, un nuovissimo bicilindrico di 647 cc con una potenza di 60 CV abbinato ad un cambio a variazione continua CVT. Per abbassare baricentro e ridurre l’altezza del veicolo è stato montato con i cilindri inclinati in avanti di quasi 70° e promette vibrazioni ridotte. Completiamo la scheda tecnica con l’alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione a quattro valvole per cilindro, mentre la sicurezza è affidata all’impianto frenante di grande dimensioni con ABS.