BMW MAXI SCOOTER in arrivo
Si è fatto attendere ma giovedì 5 luglio verrà lanciato in Italia il nuovo scooter BMW C600 Sport e C650 GT.
Parte da qui l'attacco tedesco ai maxiscooter con due versioni che si differenziano per la tipologia d'uso con il C 600 Sport pensato per chi ama la guida sportiva mentre il C 650 GT adatto a chi preferisce il comfort e un veicolo più turistico.
Di serie entrambi hanno l'Abs, sistema sempre più utile ed indispensabile quando si viaggia in moto.
In comune hanno il motore, un bicilindrico parallelo di 647 cc (Euro4) completamente sviluppato dai tecnici tedeschi, per una potenza di 60 CV e coppia massima di 66 Nm a 6.000 rpm, con catalizzatore e trasmissione CVT a variazione continua.Il telaio è composto da una struttura di tubi in acciaio e anche il motore è un elemento della ciclistica.
Il C 600 Sport ha nel sottosella l'innovativo sistema Flexcase, un vano espandibile, utilizzabile solo a veicolo fermo, che arriva ad ospitare fino a due caschi integrali, mentre il C 650 GT ha uno scompartimento di ben 60 litri illuminato. Altra piccola differenza è nel parabrezza regolabile elettricamente sul GT e manualmente sullo Sport.
I due maxi scooter sono prodotti nello stabilimento di Berlino, da dove arrivano tutte le due ruote BMW.
Il prezzo è come tradizione comprensivo di messa in strada e del 1° tagliando e parte da 11.100 euro per il C 600 Sport e da 11. 450 per il C 650 GT, con, ricordiamo, ABS di serie.