BMW MOTORRAD GS ACADEMY
La sede è situata tra le incantevoli colline di Castelfalfi, a metà strada tra Siena e San Giminiano ed è da qualche anno il campo base dove apprendere, da istruttori qualificati, i primi rudimenti della guida fuoristradistica o per migliorare e perfezionare le proprie conoscenze.
Il corso ha la durata di un weekend e oltre alla teoria in aula prevede molto tempo in sella per provare gli esercizi in un crescendo di impegno e divertimento.
Tre i tipi di fondo da affrontare: sabbioso, argilloso e compatto con ognuno di questi che richiede uno specifico stile di guida.
Alla guida della struttura troviamo il "dakariano" Beppe Gualini, un vero esperto quando si parla di strade a bassa aderenza e di grandi spazi africani.
Le moto a disposizione fanno parte della gamma 2011 da Enduro di BMW e partono dalla monocilindrica G 650 GS, le bicilindriche fronte marcia F 650 GS e F 800 GS, le bicilindriche boxer R 1200 GS e la HP2. Per i più esperti la possibilità di salire sulla specialistica G 450 X.
E' prevista, tra l’altro, anche la possibilità di partecipare con la propria moto a patto di avere i pneumatici tassellati.
I corsi costano da 800 euro e sono ancora disponibili le date di settembre e di ottobre. Informazioni sulle prenotazioni sul sito www.bmw-motorrad.it sezione Academy.