BMW MOTORRAD R 1200 GS
Gli appassionati delle moto BMW la stanno aspettando con ansia e la “regina dell’enduro”, la R 1200 GS, dopo le passerelle dei Saloni di Intermot di Colonia e Eicma di Milano ha annunciato il suo arrivo nelle concessionarie.
La data da segnare è quella del 2 marzo 2013 e sarà in vendita a 15.650 euro (chiavi in mano), prezzo che comprende il primo tagliando e BMW Motorrad ABS di serie.
Da oltre 30 anni sulla strada la GS si rinnova completamente in tutti gli aspetti a partire dalle soluzioni adottate per il motore bicilindrico boxer ora con sistema di raffreddamento misto aria/liquido che in questa evoluzione arriva ad una potenza di 125 CV.
Ma sono davvero tante le novità introdotte a cominciare dal sistema e-gas che migliora la rapidità della risposta del motore, nella trasmissione a cardano ora posizionata sulla sinistra della moto, all’impianto frenante con pinze freno monoblocco Brembo ad attacco radiale e come detto all’ABS di serie, previsto su tutti i Model Year 2013 delle moto BMW.
Tra gli optional sono disponibili l’ASC (Automatic Stability Control) che lavora in collegamento a tre mappature motore e che offre la possibilità di selezionare tra cinque modalità di guida differenti (“Rain”, “Road”, “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro”), la nuova ciclistica semiattiva BMW Motorrad Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) per regolare le sospensioni in base al tipo di guida e carico, le luci anabbaglianti a LED e la luce diurna integrata per una maggiore sicurezza nella guida di giorno e di notte.