BMW SERIE 7 Model Year 2012
Aggiornamenti in vista per la Serie 7, l’ammiraglia di casa BMW.
Partendo dai motori, la gamma benzina comprende le versioni 740i (nuovo sei cilindri 3.000 cc da 320 CV), 750i (V8 4.400 cc da 450 CV, lo stesso che verrà montato sulla Gran Coupé) e 760i (V12 6.000 cc da 544 CV). I consumi sono rispettivamente di 7,9, 8,6 e 12,8 l/100 km.
Tre anche le motorizzazioni diesel. Sono la 730d (3.000 cc da 258 CV), la 740d (3.000 cc da 313 CV) e la nuova 750d, che si affida al triturbo sei cilindri di 3.000 cc da 381CV; è la stessa unità che equipaggia la prestazionale M550d xDrive. I consumi si attestano tra i 5,6 e i 6,4 l/100 km.
Confermata anche la variante ibrida ActiveHybrid7 spinta dal 3.000 cc a benzina da 320 CV abbinato ad un motore elettrico da 55 CV, per una potenza totale di 354 CV. Richiede soltanto 6,8 l/100 km nel ciclo misto e non rinunciare alle prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,7”.
Per tutte le versioni sono di serie il nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti, il sistema Start&Stop, la frenata rigenerativa e il Driving Experience Control (2° generazione) per contenere ulteriormente le richieste di carburante.
Esternamente le modifiche riguardano l’introduzione di nuovi proiettori a LED e alcuni dettagli del paraurti anteriore e della griglia. Nell’abitacolo debuttano nuovi rivestimenti in pelle e soprattutto il sistema multimediale Rear Seat Entertainment con schermi da 9,2".
I prezzi verranno comunicati nelle prossime settimane.