C30 BLACK DESIGN
In sintonia con il programma di ricerca di sportività intrapreso da Volvo la C30 Black Design si rivolge in modo ancora più diretto ai giovani.
In vendita a partire da maggio e realizzati in serie limitata a 600 esemplari solo per il mercato italiano, i tre modelli interpretano al meglio il trend “carbon look” attualmente molto in voga.
Qui tutto si concentra sull’apparire, sull’estetica, e nulla è stato modificato sul piano tecnico.
Il modello base viene “incattivito” da una pellicola Di-Noc nera sul tetto, sui montanti e sulla calotta dei retrovisori. Con l’aggiunta delle ruote da 17” (o 18 a richiesta) Fondmetal anch’esse nere, il contrasto con la tinta di carrozzeria, specie quella bianca, è molto forte e aggressivo. Si aggiungono anche le luci diurne a LED e i rivestimenti interni in combinazione tessuto/T-tech.
L’ultima considerazione riguarda i prezzi: in Volvo hanno tenuto ben presente che i giovani non hanno mai, in genere, molti soldi da spendere; o non tutti possono chiedere ai genitori che poi magari gli “rubano” la macchina. E quindi le C30 restano a 19.600 e 23.300 – le due diesel – e 21.450 per la benzina.