Car2Go CONFERMA IL SUCCESSO
Sempre più milanesi usano il car sharing di Mercedes
Dopo poco più di due mesi dal lancio l’iniziativa car2go, firmata da Daimler ed Europcar, di Milano si è confermata come uno dei grandi successi nel campo della mobilità urbana.
I numeri parlano di 50.000 iscritti che hanno effettuato oltre 100.000 noleggi e con un ritmo di crescita di 700 clienti al giorno. Per questo sono in arrivo altre 150 Smart bianco-azzurre in città che porteranno così la flotta ad un totale di 600 unità.
Un vero record tra le 24 città nel mondo che hanno già adottato nel mondo questo sistema tanto da fare del capoluogo lombardo un punto di riferimento per studiare le prossime esperienze e che a sua volta ha stimolato l’interesse di altre città italiane ora disponibili all’iniziativa.
Un risultato che dimostra quanto i milanesi, abbiano apprezzato la semplicità di utilizzo e l’estrema flessibilità del servizio di car sharing basato su un concetto chiaro, quello di pagare il noleggio solo per il tempo effettivo di utilizzo.
Infatti non sono previsti canoni mensili ma solo un’iscrizione ed un prezzo al minuto che include assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la tassa sulla congestion charge legata all’Area C, potendo entrare tranquillamente al suo interno.
Le vetture si possono utilizzare nell’area cittadina per il tempo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico, sia sulle strisce gialle riservate ai residenti sia in quelle blu a pagamento.
Per aderire è sufficiente una preregistrazione online sul sito www.car2go.com, ritirare presso i punti indicati la tessera e indicare per il pagamento una carta di credito e prepagate.