CAR SHARING ENJOY
Arriva anche a Roma Enjoy, il car sharing di Eni mentre a Milano la flotta “fa spazio” anche alla 500L
Dopo Milano con oltre 80 mila clienti iscritti il car sharing di Eni “Enjoy” in partnership con Fiat e Trenitalia arriva nella capitale romana con una flotta di oltre 300 Fiat 500 (entro settembre diventeranno 600)
Le Modalità e caratteristiche del servizio sono le medesime già in vigore a Milano: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e dal 9 giugno anche per Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Ma è possibile anche sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell'utilizzo (oppure anche in modalità "sosta") in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio): sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 della flotta romana sono omologate Euro6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.
L’iscrizione al servizio è gratuita e avviene solo on line.
Il costo? 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.
Altra novità interessante Eni Enjoy è l’arrivo a Milano di alcune unità di 500L, ovvero la monovolume compatta, in grado così di soddisfare non solo necessità di spostamento, ma anche anche di un eventuale carico ingombrante.