Chevrolet Corvette Z06
Comunicati i prezzi per l’Europa della supercar Chevrolet Corvette Z06 con una potenza di 659 CV
Dalla prossima primavera arriverà in Europa la Chevrolet Corvette Z06, già ordinabile a partire da un prezzo di 99.500 euro per la versione coupé e 104.500 euro per la convertibile.
Il modello più potente e tecnologicamente avanzato mai prodotto nei 62 anni di storia dell’iconica vettura, ha sotto il cofano un motore V8 turbo di 6.2 litri da 659 CV e 881 Nm di coppia, con un cambio manuale a 7 marce o la nuova trasmissione automatica ad 8 velocità.
Il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza, come sulla Corvette Stingray, è dato dall’iniezione diretta, dalla gestione attiva del carburante e dalla fasatura delle valvole a variazione continua. Si caratterizza per un telaio in alluminio e un pacchetto aerodinamico ad hoc. Tra le tecnologie che permettono alla Z06 di offrire notevoli prestazioni e migliorare l'esperienza di guida troviamo gli ammortizzatori Magnetic Selective Ride Control regolabili attraverso il Driver Mode Selector (normale, Sport e Track), il Launch Control, il differenziale elettronico autobloccante e l’head-up display a colori.
Per prestazioni al massimo, è disponibile a richiesta il pacchetto Z07 Performance Package da 16.500,00 euro, con freni Brembo carboceramici, appendici aerodinamiche regolabili e pneumatici specifici.
Una novità assoluta è il Performance Data Recorder (PDR) che permette ai possessori della Corvette Z06 di registrare video in alta definizione con dati telemetrici dell’esperienza di guida su pista.