CHEVROLET CRUZE
Questo è quello che hanno pensato in Chevrolet con la Cruze che in poco tempo ha visto passare la gamma da uno a tre modelli. Infatti alla versione berlina a tre volumi si sono affiancate la Hatchback a cinque porte e adesso anche la Station Wagon, quanto mai importante per i gusti del cliente italiano.
Con i suoi 4,68 metri di lunghezza offre un vano di carico di 500 dmc espandibile fino a 1.500 dmc con i sedili posteriori ribaltati diventando perfetto per le famiglie che cercano un’auto funzionale e dalla grande disponibilità di spazio interno.
Le novità non si fermano all’esterno e vengono annunciate anche due inedite motorizzazioni, un turbo a benzina di 1.400 cc da 140 CV e un diesel di 1.700 cc da 130 CV abbinati alla trasmissione manuale a 6 rapporti e allo Start&Stop. Si aggiungono ai due in gamma ovvero il benzina 1.600 cc da 124 CV e il diesel 2.000 cc da 163 CV.
La presentazione della Station Wagon è avvenuta durante della tappa italiana del WTCC a Monza dove Chevrolet è impegnata e detiene il titolo piloti con il francese Yvan Muller ed è anche campione in carica per i costruttori.
L’evento è stata l’occasione per vedere dal seggiolino del passeggero come guidano i protagonisti del mondiale delle auto turismo e capire una volta di più che sono davvero di un altro pianeta.
Per la cronaca le due gare sul circuito lombardo sono state vinte dalla Cruze di Yvan Muller.