CHEVROLET ORLANDO

15 Feb 2011 motorpad.it
Il piano di rilancio del marchio Chevrolet procede spedito e un ulteriore passo per completare il listino viene realizzato con la Orlando, prima novità di una serie di 7 modelli previsti nei prossimi 15 mesi.
Ormai il termine crossover ha domina le nuove tipologie di vetture e la Orlando ne interpreta a pieno i concetti realizzando una sintesi tra una Station Wagon ed una monovolume di grande abitabilità e spazio pur in presenza di misure compatte.
In di 4 metri e 65 di lunghezza, infatti, riescono a trovare spazio fino a sette persone, con l’accessibilità alla terza fila piuttosto agevole. Di conseguenza diventa molto modulabile in lunghezza ed in spazio il bagagliaio che si può dilatare da 89 a 1499 decimetri cubi.

L’esame estetico parte dal nuovo frontale adottato da tutti i nuovi modelli Chevy con la doppia calandra ed il cravattino di dimensioni maggiori, il cofano importante, la linea curva e ribassata del tetto e i passaruota ben esibiti, con una linea molto ispirata alle vetture tipicamente USA.
I molti vani disseminati all’interno, se ne trova uno nascosto dietro il pannello frontale del sistema audio, sfruttano al meglio lo spazio e non poteva mancare una porta USB per la connessione di un MP3 o di un iPod.

Tre i motori in gamma. Uno a benzina di 1800 da 141 cavalli e 172 grammi chilometro di emissioni di CO2. I due diesel common rail condividono i 2 litri della cubatura, le emissioni di 159 g/km e si differenziano per la potenza: 130 o 163 cavalli.

Quest’ultimo è quello che si impone per prestazioni, equilibrio, silenziosità di marcia e con tutta probabilità sarà il preferito nella gamma italiana. La sicurezza è affidata all’ESP e sei airbag provvedono e a questi si aggiunge un sensore di urto che garantisce lo sblocco automatico della portiera in caso di impatto.
Due i livelli di allestimento, LT e LTZ per prezzi concorrenziali che vanno da 19.600 per la versione d’ingresso a 25.600 Euro per quella di vertice da 163 CV con cambio automatico.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mini vince la Dakar con Carlos Sainz
Sport

Mini vince la Dakar con Carlos Sainz

17 Jan 2020 Paolo Pirovano

Carlos Sainz e Lucas Cruz alla guida del MINI John Cooper Works Buggy sono i vincitori della Dakar che per la prima volta si è tenuta in Arabia Saudita. Il pilota...

Continua
Cadillac XT4, il SUV premium americano
Anteprima

Cadillac XT4, il SUV premium americano

14 Oct 2019 Paolo Pirovano

Quando si parla di Cadillac la prima cosa a cui si abbina è il lusso. È questa la caratteristica principale di uno dei marchi storici americani, con una lunga storia alle...

Continua
Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 Sep 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua
Camaro Carbon Pack - Cavauto
Anteprima

Camaro Carbon Pack - Cavauto

05 Jul 2018 motorpad.it

Autentica icona dell’automobilismo sportivo americano, di quelle “muscle car” inconfondibili che hanno animato anche la letteratura e la cinematografia americana, la...

Continua