CHEVROLET SPARK EV
A Los Angeles debutta la Spark EV, versione plug-in 100% elettrica della city car di casa Chevrolet che promette prestazioni brillanti e un’autonomia superiore alla media.
Il sistema di propulsione prevede un motore elettrico da 110 kW-130 CV e 542 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio da 20 kWh, che si ricaricano completamente in 7 ore da una tradizionale presa domestica e all’80% in soli 20 minuti grazie al nuovo sistema SAE Combo DC Fast Charging. Le batterie pesano 254 kg e godono della super garanzia del costruttore per 160.000 km, togliendo non poche preoccupazioni al cliente che sceglie questa tipologia di vettura.
Leggermente modificata dal punto di vista aerodinamico per ottimizzare i consumi, la Spark EV sarà disponibile nei cinque colori di carrozzeria Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium con finiture specifiche, dettagli cromati e particolari Electric Blue per gli interni. L’infotainment è affidato ad un quadro strumenti personalizzabile con schermo a colori a 7” e sistema multimediale MyLink, ora compatibile con tutti gli smartphone e tablet Apple. Fondamentale il ruolo della piattaforma OnStar Remote Link che permette di controllare e gestire alcune funzionalità della vettura come lo stato di carica delle batterie.
La commercializzazione inizierà nei prossimi mesi in California e Oregon e successivamente nel resto degli Stati Uniti. Inferiore ai 25.000 dollari il prezzo di partenza grazie ai forti incentivi governativi.