Citroën DS 3 e DS 3 Cabrio
Nuove tecnologie per una maggior sicurezza sulle "demoiselles" DS 3 e DS 3 cabrio
E’ un dato di fatto che stile, dinamismo e possibilità di personalizzazione dell’auto aumentano la percentuale di acquisire nuovi clienti.
La casa francese Citroen nella linea DS 3 e DS 3 Cabrio adotta nuovi proiettori ad alta tecnologia che abbinano, in anteprima mondiale, i LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento, con le luci diurne a LED nelle prese d’aria anteriori e fari a LED con effetto 3D al posteriore.
I nuovi proiettori, ispirati ai concept car Numéro 9 e Wild Rubis, consentono una visuale efficace e riposante. Inoltre assicurano un risparmio del 35% di energia per gli anabbaglianti e il 75% per gli abbaglianti con una durata di vita standard di oltre 20.000 ore.
Le personalizzazioni sono arricchiteda un’incisione laser sulla plancia e da una serigrafia sul vetro laterale posteriore, chiamate “Irrésistible Paris”, dall’introduzione della tinta Bianco Perla, nuovi cerchi in alluminio 17” diamantati. Tra gli optional è disponibile la Pelle Nappa.
Altre novità il sistema Active City Brake, la nuova tecnologia per la frenata d’emergenza in città che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità e la telecamera di retromarcia per facilitare le manovre più comuni abbinata al sistema di navigazione eMyWay.
La gamma si arricchisce di motorizzazioni Diesel e benzina, già conformi alla normativa Euro 6. Per il Diesel sono il 1.6 BlueHDi 120 e il 1.6 BlueHDi 100 con una versione da 81 g/km di CO2. Entrambi integrano un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), posizionato a monte del FAP additivato e questa tecnologia permette di trattare i NOx (- 90%), riducendo le emissioni di CO2.
Per le versioni benzina mantiene il 1.6 THP 155, ed è disponibile anche il tre cilindri 1.2 e-VTi 82 ETG della famiglia PureTech, conforme alla normativa Euro6 con cambio pilotato.