Comunicato ufficiale VW relativo ai veicoli con motori diesel EU5
Volkswagen annuncia il piano d’azione per aggiornare i veicoli diesel EU5.
Entro ottobre Volkswagen presenterà il piano con le soluzioni tecniche per correggere le emissioni caratteristiche dei veicoli con motori diesel E5. Assicura inoltre che I nuovi modelli con motori EU6 non sono coinvolti.
Queste le premesse del comunicato ufficiale diffuso da Volkswagen AG che riproduciamo nella sua integrità.
__________________________________________
Volkswagen AG annuncia piano d’azione per aggiornare i veicoli diesel con motori EA 189 EU5
- I nuovi veicoli con motori EU6 correntemente disponibili non sono coinvolti.
- Le soluzioni tecniche sono in corso di sviluppo e saranno presentate alle autorità responsabili prima della fine di ottobre.
Wolfsburg, 29 settembre 2015 – Volkswagen AG annuncia il suo piano d’azione per correggere le emissioni caratteristiche dei veicoli diesel.
In un primo passo, i clienti interessati saranno informati che le emissioni caratteristiche dei loro veicoli saranno corrette nel prossimo futuro. Tutti i veicoli sono tecnicamente sicuri e idonei all’uso stradale.
Sotto il piano d’azione, Volkswagen e gli altri marchi del Gruppo i cui veicoli sono interessati presenteranno le soluzioni tecniche e le misure alle autorità responsabili in ottobre.
I clienti con questi veicoli saranno tenuti informati nelle settimane e nei mesi a venire. Tutti i marchi del Gruppo coinvolti organizzeranno dei siti web nazionali per aggiornare i clienti sugli sviluppi.
Venerdì, una valutazione interna ha stabilito che è richiesta una procedura di servizio per circa cinque milioni di veicoli del marchio Volkswagen Passenger Cars su un totale di undici milioni di veicoli del Gruppo a livello mondiale. Questi veicoli di certi modelli e anni-modello (come la sesta generazione della Volkswagen Golf, la settima generazione della Volkswagen Passat o la prima generazione della Volkswagen Tiguan) sono dotati di motori diesel tipo EA 189.
Volkswagen Group Communications
Comunicazioni Prodotto
Peter Thul