Defender addio alla leggenda

Esce dalle linee di produzione di Solihull l’ultimo Defender della serie attuale.

02 Feb 2016 motorpad.it
Defender addio alla leggenda

Dal 1948, oltre due milioni di veicoli, fra Serie Land Rover e Defender, sono usciti dagli impianti di Solihull, in Inghilterra.

Più di 700 di persone, fra dipendenti attuali ed ex dipendenti di Land Rover, hanno partecipato alla cerimonia che ha celebrato l’addio all’attuale Defender che coincide con i 68 anni di storia della casa britannica.

Durante la Defender Celebration 25 veicoli storici più importanti, fra i quali spiccavano la serie I di pre-produzione soprannominata “Huey" e l'ultimo esemplare, un Defender 90 Heritage Soft Top hanno sfilato lungo gli impianti di Solihull.

Con l’occasione è stato annunciato il nuovo programma Heritage Restoration che con un team di dodici esperti provvederà al restauro di alcune vetture classiche Serie Land Rover e Defender. Le prime unità di questi veicoli storici saranno poste in vendita dal luglio 2016.

L'hub online “Defender Journeys” raccoglierà invece le avventure vissute in tutto il mondo a bordo delle Serie Land Rover e Defender e consentirà così a tutti gli amanti del leggendario modello di continuare ad ammirarlo e s condividere i propri viaggi.

Ora Land Rover si prepara a progettare e produrre il Nuovo Defender.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua