DENZA NEV Concept

Dalla joint-venture tra Daimler e la cinese BYD nasce Denza, nuovo brand specializzato in vetture elettriche.

26 Apr 2012 motorpad.it
DENZA NEV Concept
Dalla joint-venture tra Daimler e la cinese BYD nasce Denza, nuovo brand specializzato in vetture elettriche. Il primo modello presentato a Pechino si chiama NEV - New Energy Vehicle - ed è una concept realizzata sulla piattaforma tecnica della Classe B di prima generazione.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo prodotto, e non una rivisitazione cinese della Classe B: la NEV ha infatti uno stile originale e personale, caratterizzato da linee fluide e gruppi ottici anteriori a LED particolarmente ridotti che si fondono in un unico elemento con la griglia frontale. Le porte quattro si aprono ad armadio. La carrozzeria è di una speciale tinta “Denza Blue” destinata a diventare un elemento distintivo del Marchio.

BYD ha fornito la propria esperienza per il sistema di propulsione elettrico e-drive e per le batterie, che sono posizionate sotto il pianale. Mancano i dati tecnici che verranno comunicati una volta conclusi gli ultimi test.
Ideata per il mercato cinese, la NEV andrà in produzione nel corso del 2013.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

rnlt Milano, il nuovo concept Renault
Eventi

rnlt Milano, il nuovo concept Renault

23 Sep 2024 motorpad.it

Renault Italia apre a Milano il primo “rnlt”, spazio creato per raccontare l’evoluzione del marchio e per conoscere in ogni dettaglio il marchio attraverso un percorso...

Continua
Dacia Spring, atto secondo
Secondo noi

Dacia Spring, atto secondo

12 Jul 2024 Roberto Tagliabue

Dacia Spring fa il suo esordio nel 2021 per salire per due anni, nel 2022 e 2023, sul podio delle elettriche più vendute. Lo scorso anno, con quasi 62 mila vetture, ha...

Continua