FIAT-CHRYSLER

“L'acquisizione di un ulteriore 5% di Chrysler rappresenta un passo fondamentale verso il completamento dell'integrazione tra i nostri due gruppi”.

05 Jan 2012 motorpad.it
FIAT-CHRYSLER
“L'acquisizione di un ulteriore 5% di Chrysler rappresenta un passo fondamentale verso il completamento dell'integrazione tra i nostri due gruppi”. Questa la dichiarazione ufficiale con la quale Sergio Marchionne ha commentato l’acquisizione da parte di Fiat di un'altra quota di azioni di Chrysler.

In questo modo la partecipazione di Fiat sale al 58,5% e si realizza, in soli due anni e mezzo, il disegno strategico volto anche, sempre secondo le dichiarazioni di Marchionne, a “ripagare la fiducia riposta nelle capacità della Fiat di portare anche negli Stati Uniti auto e motori a bassi consumi” e quindi, rendere il Gruppo “un Costruttore di auto forte e competitivo, con un livello di tecnologia tra le più innovative e avanzate al mondo” fondendo l’impegno ecologico di Fiat con le competenze di Chrysler.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua