Fiat-Chrysler debutta oggi a Wall Street
Quotazione a Wall Street per FCA e i primi 60 anni di Ferrari in America
Si sono aperti sabato a Beverly Hills i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della Ferrari in America. Presenti John Elkan, Sergio Marchionne e Piero Ferrari, il figlio del Drake. Assente Luca di Montezemolo che, in pratica contestualmente, lasciava la presidenza del Cavallino dopo 23 anni, tra il commosso saluto delle maestranze di Maranello.
Per l’occasione l’ultimo modello della sua gestione, la F60 America superesclusiva da 2,5 milioni di dollari e soli 10 esemplari previsti, è stata presentata per celebrare degnamente questo primo traguardo della Ferrari in terra americana.
Il futuro comincerà ufficialmente oggi alle ore 16.00 ora di New York quando la campanella di Wall Street segnerà la chiusura delle contrattazioni con il “listing” cioè l’entrata nel listino delle azioni che è in contrattazione in un’altra Borsa, cioè Milano. La nuova era del Gruppo internazionale nasce quindi con la “caccia” agli investitori istituzionali americani.
È già stata assolta l’ultima formalità, vale a dire la fusione di Fiat Spa nella società di diritto olandese Fiat Investiment NV con sede legale di Amsterdam da cui è nata FCA con domicilio fiscale a Londra. È in quella sede, a St James’s Street, che si terrà il primo Consiglio di Amministrazione il 29 ottobre.