FORD Door Edge Protector
Pratico e utilissimo, vi eviterà frequenti visite al carrozziere specie se a bordo della vostra Ford salgono spesso passeggeri più giovani e per natura un po’ distratti: è l’innovativo “Door Edge Protector”, la protezione per gli spigoli delle portie
Il sistema, studiato e messo a punto dagli ingegneri Ford di Colonia, si attiva automaticamente ad ogni apertura facendo uscire in qualche frazione di secondo delle speciali protezioni in gomma ultraresistente che si posizionano e ammortizzano gli eventuali urti.
Un’idea ingegnosa nata dopo uno studio Ford condotto nei principali Peasi europei che ha dimostrato come il 72% delle famiglie – il 65% in Italia – abbia fatto i conti con segni o piccole ammaccature agli spigoli delle porte.
Il vantaggio economico del dispositivo è presto calcolato, dato che la spesa per la riparazione è mediamente di 300 euro; cui vanno aggiunti i danni procurati alle altre vetture spesso non coperti dalla propria assicurazione in quanto al di sotto della “franchigia”.
Il nuovo “Door Edge Protector” debutterà all’inizio dell’anno sulla Ford Focus e verrà successivamente esteso alle altre vetture della casa americana.