FORD Door Edge Protector

Pratico e utilissimo, vi eviterà frequenti visite al carrozziere specie se a bordo della vostra Ford salgono spesso passeggeri più giovani e per natura un po’ distratti: è l’innovativo “Door Edge Protector”, la protezione per gli spigoli delle portie

15 Oct 2011 motorpad.it
FORD Door Edge Protector
Pratico e utilissimo, vi eviterà frequenti visite al carrozziere specie se a bordo della vostra Ford salgono spesso passeggeri più giovani e per natura un po’ distratti: è l’innovativo “Door Edge Protector”, la protezione per gli spigoli delle portiere che evita graffi e ammaccature durante l’apertura degli sportelli non solo alla propria auto ma anche a quella degli altri.

Il sistema, studiato e messo a punto dagli ingegneri Ford di Colonia, si attiva automaticamente ad ogni apertura facendo uscire in qualche frazione di secondo delle speciali protezioni in gomma ultraresistente che si posizionano e ammortizzano gli eventuali urti.

Un’idea ingegnosa nata dopo uno studio Ford condotto nei principali Peasi europei che ha dimostrato come il 72% delle famiglie – il 65% in Italia – abbia fatto i conti con segni o piccole ammaccature agli spigoli delle porte.
Il vantaggio economico del dispositivo è presto calcolato, dato che la spesa per la riparazione è mediamente di 300 euro; cui vanno aggiunti i danni procurati alle altre vetture spesso non coperti dalla propria assicurazione in quanto al di sotto della “franchigia”.

Il nuovo “Door Edge Protector” debutterà all’inizio dell’anno sulla Ford Focus e verrà successivamente esteso alle altre vetture della casa americana.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua