FORD FIESTA ST a Los Angeles
A Los Angeles accanto alla Fiesta Model Year 2013 Ford ha svelato la versione più sportiva destinata al mercato americano e a quello europeo.
Porta la sigla “ST” e si distingue dalla Fiesta tradizionale per l’assetto ribassato di 15 mm, per la griglia anteriore a nido d’ape, per le barre antirollio posteriori, per lo spoiler più pronunciato, per il doppio scarico e per i cerchi da 17”. Tra i colori di carrozzeria c’è il Molten Orange esclusivo per questa versione.
Anche gli interni sono stati rivisti in chiave sportiva con sedili Recaro in pelle ad alto contenimento laterale, finiture esclusive e pedaliera in alluminio, mentre il Sound Sympose esalta il tono sportivo del motore.
Il motore della Fiesta ST è l’EcoBoost1.600 cc con potenza portata a 200 CV – e coppia massima di 290 Nm – abbinato al cambio manuale a 6 marce. Tra le altre importanti modifiche tecniche ci sono un rapporto dello sterzo più diretto, il sistema Torque Vectoring sull'asse anteriore, il controllo di stabilità in due modalità (standard e sport) disattivabile.