FORD MUSTANG a Goodwood
Tra le auto di scena al “Festival della Velocità” di Goodwood non poteva mancare la Ford Shelby GT500, la Mustang più veloce e potente di sempre.
Alla sua prima apparizione europea, la supercar si è esibita sulla famosa collina della cittadina inglese davanti a migliaia di appassionati.
Sviluppata dalla una leggenda delle corse come Carroll Shelby (recentemente scomparso e a cui deve il nome) questa versione è spinta da un motore turbo V8 di 5.800 cc da 671 CV e può toccare i 320 km/h di velocità massima.
Tra le novità tecniche della Shelby GT500 ci sono il nuovo cambio manuale a 6 marce che permette un perfetto controllo della trazione, le sospensioni ricalibrate, i freni Brembo da gara, il sistema Launch Control completamente configurabile e, sotto la voce “Performance Pack”, l’assetto elettronico regolabile e un differenziale a slittamento limitato Torsen.
Si distingue poi, oltre che per la livrea color argento con stripes blu navy, per il profilo anteriore aerodinamico dotato di splitter, per lo scarico a quattro terminali e per i cerchi in lega d'alluminio forgiato.
Ford costruirà solo 350 esemplari di questo modello con carrozzeria coupé e cabrio.