Il design della RANGE ROVER EVOQUE
A raccontarlo a Milano c’era Andy Wheel, Responsabile del Design degli esterni.
“Questo nuovo veicolo Range Rover Evoque rappresenta un’evoluzione della Range di cui contiene tutto il DNA tipico. Per DNA intendiamo tutti gli elementi che caratterizzano qualcosa.
Quello che abbiamo sviluppato sulla Range Rover Evoque è un nuovo tetto spiovente, che non avevamo mai visto su una Range Rover finora, le feritoie laterali e enfatizzato in maniera decisa le linee orizzontali dando una maggiore direzione a queste linee.
Il risultato è quello di un maggiore dinamismo ed un veicolo molto atletico che è veramente un’evoluzione di una Range Rover.”
Una vettura, la Evoque, ma due anime ben distinte e molto caratterizzate grazie alla carrozzeria a tre e cinque porte pensate per accontentare i gusti e la personalità dei clienti.
“La coupé – continua Wheel - è molto ispirata alla concept LRX presentata tre anni fa ed era una nostra visione sul futuro del design, sulla desiderabilità di una futura Range Rover. Si può così comprare una vettura che ha forse qualcosa in meno in praticità ma ha in più qualcosa che ricorda la loro visione di vita molto dinamica e senza compressi.
La Evoque cinque porte invece da molto dello stesse effetto, tutto il movimento e tutta la sensazione atletica della coupé. Ma abbiamo un tetto leggermente più alto, due porte in più e pensiamo di dare anche a questi clienti il vero spirito della Evoque.
Sono stato fortunato e privilegiato di lavorare sul design della Evoque su tutte e due le carrozzerie che per me, si per me, sono entrambe belle.”