Incontro con il Alfredo Cazzola organizzatore del Milano Auto Show
Una delegazione della Compagnia dell'Automobile parla del salone a Milano.
Una delegazione della Compagnia dell’Automobile ha incontrato a Milano Alfredo Cazzola, l’imprenditore che si propone di riportare in Italia, nei padiglioni di Milano Fiere di Rho, un Salone dell’Auto già quest’anno dall’11 al 21 dicembre.
A pochi mesi dall’evento la situazione organizzativa si presenta a questo livello:
- E’ stato completato un secondo giro di contatto con le Case automobilistiche e aziende invitate a partecipare al Salone dove sono stati ulteriormente dettagliati i criteri organizzativi della manifestazione, che rifugge dall’abituale formula della semplice esposizione di modelli e concept per proporre un Salone che si dovrà svolgere “dentro e fuori” i padiglioni espositivi, con il massimo coinvolgimento della città secondo le modalità di eventi e momenti di incontro coinvolgenti che ciascun espositore dovrebbe organizzare secondo idee e necessità proprie per operazioni di comarketing con altre aziende di moda, arredamento, food, design, ecc che collochino l’auto nella vita di ciascuno e di ogni giorno
- Per questo non viene proposto il semplice affitto del classico spazio per lo stand, ma anche uno spazio espositivo in città.
- Sei le opzioni possibili da 240 a 1.500 mq.
- Su una impostazione del genere la città intesa come Amministrazione e Associazioni di Categoria (turismo, commercio, artigianato, servizi, ecc risponde positivamente
- La situazione politica del momento non ha ancora consentito un incontro con il Governo, nella persona del ministro Lupi, che è comunque in programma
- È già predisposto e in parte operativo un organico piano di comunicazione che coinvolge i maggiori gruppi editoriali, stampa, TV, Radio, Social Network
- Il prezzo del biglietto d’ingresso al quartiere fieristico è ipotizzato tra i 12 e i 15 euro
- Quanto alle manifestazioni di interesse da parte delle Case automobilistiche gli atteggiamenti più positivi possono essere considerati quelli dei marchi tedeschi, francesi, coreani e giapponesi e le conferme sono attese per fine maggio.
- Cazzola auspica che anche il Gruppo Fiat con il quale sono in programma altri incontri, aderisca al progetto
Un altro incontro è in programma prima delle vacanze estive.