JAGUAR XJ "Nürburgring Taxi"

Un taxi di lusso firmato Jaguar.

18 May 2012 motorpad.it
JAGUAR XJ 'Nürburgring Taxi'
Un taxi di lusso firmato Jaguar. E’ il nuovo "Nürburgring Taxi" basato sulla XJ a passo lungo con allestimento top di gamma Supersport e carrozzeria rigida e leggera interamente in alluminio. Realizzato per trasportare i passeggeri nella celebre “Nordschleife” del Nürburgring, è in assoluto il primo taxi del marchio e fa parte della flotta Jaguar di base presso il centro prove della pista tedesca.

Il taxi “speciale” è equipaggiato con i pacchetti Sport e Speed recentemente introdotti su tutta la gamma dell’XJ. Il primo comprende un deviatore anteriore ed uno spoiler posteriore per ottimizzare l’aerodinamica, la finitura in nero lucido di griglia anteriore, le prese d'aria laterali ed anteriori inferiori, le pinze freni rosse e i cerchi in lega Venom da 20" argentati.
Lo Speed Pack consente invece di portare la velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h grazie ad una diversa taratura del sistema di gestione del motore, in questo caso il prestazionale V8 sovralimentato di 5.000 cc da 510 CV.

Rifinito con un’inedita verniciatura grigio opaco, il "Nürburgring Taxi" monta quattro sedili da gara, ciascuno dotato di quattro punti d'imbracatura.
Ricordiamo che la XJ “di serie” è in vendita in Italia a partire da 87.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua