Kia Italia inaugura l’Energy House a Roma
La transizione energetica e il passaggio verso l’auto elettrica che ha nel 2035 la data che indica il momento in cui all’interno dell’Unione Europea non sarà più possibile vendere vetture con motori termici porta tutti i costruttori a cercare nuove strade di comunicazione. Questo si rende ancor più necessario perché l’auto elettrica con il relativo carico di tecnologia e innovazioni, richiede di essere spiegata e fatta conoscere. Un altro aspetto da considerare è quello di dare la possibilità ai potenziali clienti di provare e guidare un veicolo con queste caratteristiche.
In questa ottica si muove Kia e all’interno dell’Enel X Store di Corso Francia a Roma ha inaugurato uno spazio dove è oltre a conoscere il futuro della casa coreana è possibile testare una delle vetture elettrificate a disposizione.
Si chiama Energy House ed è la location perfetta per parlare di elettrificazione, per conoscere da vicino i prodotti di Kia, per illustrare come sta avvenendo la trasformazione car maker a in sustainable mobility solutions provider oltre a conoscere le soluzioni studiate da Enel per la mobilità elettrica.
È completata dalla stazione di ricarica di Enel X Way dove è possibile fare il pieno di energia in pochi minuti utilizzando una delle 10 postazioni a disposizione, con 6 punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW, a cui si aggiungono gli spazi per la ricarica in AC da 22 kW + 22 , tutto controllato da un WayMedia, l’innovativo pannello digitale integrato da due WayBox.
“L’obiettivo del nostro marchio è conquistare la leadership nel campo della mobilità elettrica e poter siglare un accordo per la realizzazione della Energy House insieme al Gruppo Enel, un motivo di orgoglio e soddisfazione – spiega l’Amministratore Delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti – Lo store non deve essere visto o vissuto come un normale autosalone, entrando nella Energy House di Roma, il potenziale cliente avrà l’opportunità di scoprire a fondo chi è Kia, quali sono le sue ambizioni e scoprire la visione del gruppo all’interno del panorama del futuro della mobilità”
Il programma di Kia verso l’elettrificazione è già stabilito ed entro il 2027 prevede una gamma completa di 14 modelli elettrici e a fine anno ad affiancare la EV6 arriverà la SUV EV9.
A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly.
Nell’ambito di un allargamento globale del mercato di veicoli elettrici previsto entro il 2026, Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (esclusa la Cina) globalmente.
“Movement that inspires è la nuova missione di Kia che pone al centro il movimento come elemento basilare dello sviluppo umano. Il movimento consente alle persone di conoscere luoghi, incontrare persone diverse, vivere nuove esperienze e quindi arricchirsi. Questo intreccio è l'essenza della nuova filosofia di Kia: consentire il progresso umano fornendo spazi in auto innovativi, nuovi entusiasmanti prodotti, nonché servizi, che soddisfino ed ispirino i clienti e consentano loro di avere più tempo per le proprie passioni – spiega il Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia, Giuseppe Mazzara - L’inaugurazione della Energy house di Roma per noi rappresenta proprio questo, un luogo che sia capace di esprimere i valori del nostro brand ed ispirare i potenziali clienti che lo visiteranno”.
La Energy House di Roma è in Corso di Francia 212 a Roma. La presenza di Kia all’interno dello store di Enel X di Roma continuerà fino alle fine del mese di giugno, una partnership che prevede di allargare questa espeerienza anche in altre città italiane.