La mostra su Ayrton Senna
Ayrton Senna ricordato al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese.
Indimenticato e indimenticabile il grande Ayrton Senna viene ricordato con una imperdibile mostra che gli viene dedicata dal Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese.
La preziosa iniziativa è stata inaugurata da Stefano Domenicali - Chairman e Chief Executive Officier di Automobili Lamborghini - presenti anche Ercole Colombo che mille volte, con le sue foto, ha immortalato il grande pilota brasiliano su tutti i circuiti della Formula 1 e campione del mondo nel 1988, 1990 e 1991 e Giorgio Terruzzi che ha collaborato all'organizzazione della mostra.
Mauro Forghieri e Daniele Audetto con la loro partecipazione hanno invece ricordato la prova che Senna fece nel 1993 sul circuito dell'Estoril su una McLaren motorizzata Lamborghini e alla quale entrambi erano presenti. Una replica della MP 4/8 bianca con il suo motore è esposto in mostra.
Nella mostra sono esposte tutte le monoposto portate in gara da Senna dall'esordio in F1 nel 1984 con la Toleman, alla sua scomparsa nel tragico incidente nel GP di San Marino del 1994 con la Williams.
La mostra, assolutamente da non perdere da chi ha amato questo grande uomo e campione e da tutti gli appassionati dello sport automobilistico - e della Formula 1 in particolare - resterà aperta fino al 9 Ottobre, domeniche comprese, dalle 9,30 alle 19,00.