LANCIA FLAVIA
Di italiano però c’è poco perché altro non è che la gemella della Chrysler 200 Convertible alla quale è stato sostituito il marchio.
Lo si nota dalla linea tipicamente americana, con misure generose, lunga 4,94 metri, larga 1,84 e alta 1,48 che lasciano intuire quale sia la missione: viaggiare nel totale confort in quattro con tanto di valigie al seguito.
Per star comodi c’è un unico allestimento che offre una ricca dotazione di serie come i sedili in pelle riscaldabili e regolabili elettricamente, il climatizzatore automatico, un sistema multimediale completo di navigatore satellitare, di Bluetooth, impianto Hi-Fi con hard disk da 40GB.
La capote che, come vuole la tradizione, è rigorosamente in tela, ma a comando elettrico e azionabile anche a distanza.
Ma veniamo alla scheda tecnica. Il motore è un 4 cilindri a benzina da 2.400 cc, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti, che eroga una potenza di 170 CV, più che sufficienti nei tratti autostradali, ma che sui percorsi tortuosi risentono dei 1.856 kg del peso complessivo.
Per quanto riguarda la sicurezza è dotata di ABS di ultima generazione, controllo elettronico della stabilità e della trazione e airbag anche laterali.
Verrà prodotta negli Stati Uniti in due tinte di carrozzeria, Bright White e Mineral Grey abbinate a due tonalità di interni e al soft top nero. In seguito la scelta cromatica si arricchirà con l’aggiunta anche di una capote beige.
Finiamo con il prezzo fissato in 37.900 euro.