MERCEDES SLS AMG GT
Mercedes presenta il nuovo allestimento GT per la SLS AMG dedicato a chi cerca un ulteriore plus di sportività e personalizzazione.
Disponibile sui modelli Coupé e Roadster, la GT è equipaggiata con il V8 a benzina di 6.200 cc con potenza portata a 591 CV (20 in più della SLS AMG) e abbinato al cambio AMG Speedshift DCT a sette rapporti con un nuovo software di gestione che riduce i tempi d’innesto delle marce.
La GT è dotata inoltre del rinnovato sistema AMG Ride Control Performance con tre setup studiati per ottenere il massimo dalla vettura nelle diverse condizioni. Le prestazioni al top parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, da 0 a 200 in 11,2 secondi e di una velocità massima "limitata" elettronicamente a 320 km/h.
Esternamente la SLS AMG GT si riconosce per i gruppi ottici oscurati, per le finiture in nero opaco di prese d'aria sulla griglia frontale e calotte degli specchietti, per i cerchi in lega da 19" all'anteriore e da 20" al posteriore e per le pinze freno rosse.
Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi con parti in Alcantara, inedite finiture e rivestimenti (anche bicolore con cuciture a rombi) e le cinture di sicurezza rosse.
Tra gli optional troviamo il pacchetto in fibra di carbonio per specchietti esterni, vano motore e plancia, i freni in carboceramica, l'impianto audio Bang & Olufsen e, per chi vuole misurarsi in pista, il sistema AMG Performance Media con telemetria.
La SLS AMG GT sarà disponibile in Italia da ottobre con prezzi a partire da circa 205.000 euro per la Coupé e 213.000 euro per la Roadster.