Mercedes CLS
Fari Multibeam Led al debutto sul modello aggiornato della Mercedes CLS
La Casa della Stella aggiorna l’attuale CLS, un vero e proprio restyling con il debutto del sistema di illumiazione Multibeam Led e un rinnovamento nei motori.
Il nuovo sistema di illuminazione con fari a diodi elabora informazioni provenienti da una telecamera posta dietro il parabrezza, che invia le sue informazioni a quattro processori che, di conseguenza, regolano il fascio luminoso e girano i proiettori prima di una rotonda, una curva e prima dell’intervento stesso del conducente. Allo stesso modo, prima dell'uscita di curva, i fari si preparano per illuminare nuovamente in direzione rettilinea.
Nuovo il disegno del volante a tre razze così come lo schermo da 8 pollici, situato al centro della plancia, che offre la possibilità di navigare in Internet. Disponibili cinque diversi colori per la selleria in pelle e sei opzioni per i materiali degli inserti.
Non solo una rivisitazione estetica ma novità anche per quanto riguarda i motori. A benzina debutta il V6 biturbo da 333 CV per la CLS 400 che si affianca al V8 4.7 biturbo da 408 CV. Mentre la CLS 63 AMG utilizza il V8 da 5.5 litri biturbo con 557 CV, nella variante a trazione integrale eroga 585 CV. Per i diesel il nuovo motore è il quattro cilindri da 2.1 litri capace di 170 CV mentre il biturbo offre 204 CV. Top della gamma a gasolio il 3.0 litri V6 da 258 CV disponibile sulla CLS 350.