NISSAN JUKE NISMO

Presso lo stand a Le Mans Nissan espone la versione definitiva della Juke Nismo, variante sportiva del crossover lanciato nel 2010.

14 Jun 2012 motorpad.it
NISSAN JUKE NISMO
Presso lo stand a Le Mans Nissan espone la versione definitiva della Juke Nismo, variante sportiva del crossover lanciato nel 2010. 
Messa a punto dalla divisione motorsport della casa giapponese, la Juke Nismo si caratterizza per il kit aerodinamico che comprende paraurti anteriori e posteriori più ampi, parafanghi allargati, una nuova griglia anteriore, le minigonne e lo spoiler posteriore. Monta cerchi in lega da 18 pollici per pneumatici maggiorati.
 
Esteticamente la versione vista a Le Mans a fianco della Juke-R si presenta con carrozzeria bianca, calotte degli specchietti e altri particolari in rosso, terminale di scarico cromato e cerchi neri.
La personalizzazione continua nell'abitacolo dove troviamo volante, pedaliera, indicatori, leva del cambio e finiture delle portiere in stile “racing”, oltre ai sedili sportivi in pelle con impunture rosse.
 
Il motore è una versione evoluta del 1.600 cc a iniezione diretta di benzina già in gamma ma al momento non sono stati diffusi i valori di potenza e coppia. Tra le modifiche tecniche troviamo le sospensioni irrigidite, lo sterzo più diretto e soprattutto la tecnologia Torque Vectoring che migliora l’aderenza e la precisione in curva.

Prodotta nello stabilimento inglese di Sunderland, la Juke Nismo sarà in vendita in Europa a partire da gennaio 2013.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua