NISSAN JUKE NUOVO MOTORE
Un nuovo motore arricchisce la gamma della crossover Juke con consumi ridotti ed emissioni contenute.

Il successo della Nissan Juke viene continuamente alimentato da nuovi arricchimenti ed aggiornamenti tecnici che costruiscono anche a ridurre consumi ed emissioni.
Nella fattispecie entra in gamma un nuovo motore, più precisamente la sesta generazione di una unità già nota, il 1.500 cc dCi che porta la coppia a 260 Nm (+20 Nm) mettendone a disposizione l’80% già a 1500 giri; i consumi medi scendono a 4,2 l/100 km (erano 4,8) e le emissioni di CO2 si fissano a 109 g/km.
Questo diesel è ampiamente utilizzato da molti modelli dell’alleanza Nissan-Renault e dispone anche del sistema Stop/Start di serie e di rapporti al cambio ottimizzati e assicura infine anche una apprezzabile abbattimento della rumorosità.
Gli interventi migliorativi riguardano l’adozione di iniettori piezoelettrici a 7 fori per ottenere una migliore combustione, di un turbocompressore a geometria variabile con minore inerzia e di un collettore di aspirazione più efficiente.
Il sistema EGR di bassa pressione con catalizzatore e il DPF rendono il nuovo 1.5dCi già pronto per recepire la normativa Euro 6.
Eco, Normal e Sport sono le tre modalità di funzionamento disponibili. Nelle modalità Eco e Sport cambia la sensibilità dei pedali e la coppia massima è limitata a 220 Nm con l’impostazione Eco. La piena erogazione di 260 Nm è sempre disponibile nel kick-down.