NISSAN NV200 Il taxi di New York

Al Salone di New York – e dove se no? - Nissan ha presentato il prototipo del taxi NV200 che circolerà per le strade della Grande Mela a partire dal 2013.

06 Apr 2012 motorpad.it
NISSAN NV200 Il taxi di New York
Al Salone di New York – e dove se no? - Nissan ha presentato il prototipo del taxi NV200 che circolerà per le strade della Grande Mela a partire dal 2013. “Sarà il taxi più sicuro, comodo e funzionale che la città di New York abbia mai avuto” ha commentato il Sindaco Bloomberg.
 
Sia all’esterno che all’interno il nuovo “yellow cab” è stato sviluppato in base alle reali esigenze di guidatore e passeggeri. Tanti gli elementi distintivi ci sono le porte scorrevoli per facilitare la salita e la discesa, il tetto panoramico, l’aria condizionata a controllo indipendente per i passeggeri posteriori, i sedili traspiranti e antibatterici e regolabili in 6 posizioni, l’uso di materiali antiodore nell’abitacolo, le luci di lettura e quelle di illuminazione del pavimento (per evitare di lasciare oggetti personali a bordo). I passeggeri dispongono anche di un dock di ricarica per telefoni cellulari, di una presa da 12 V e di due porte USB.
 
L’NV200 Taxi è disponibile con un’unica motorizzazione, il quattro cilindri a benzina di 2.000 cc messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi.
Prodotto nello stabilimento Nissan di Cuernavaca in Messico l’NV200 Taxi costerà poco meno di 30.000 dollari.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bye bye smart fortwo
Eventi

Bye bye smart fortwo

25 Jul 2024 motorpad.it

Si è chiusa una lunga storia di successi vissuta in gran parte in Italia. E’ stata consegnata a Milano l’ultima smart fortwo prodotta per il nostro mercato. Esce...

Continua