Opel Meriva e il TÜV

Nel rapporto TUV 2015 Opel Meriva è miglior monovolume in Germania

17 Nov 2014 motorpad.it
Opel Meriva e il TÜV

La Opel Meriva ottiene un ottimo risultato come la migliore monovolume in Germania nella ricerca condotta dal TÜV.

Meriva è la prima e unica automobile al mondo ad aver ricevuto una certificazione per le sue caratteristiche ergonomiche generali con la percentuale di difettosità più bassa, pari al 5,4%. Offre massima flessibilità e comfort, come certificato da esperti indipendenti. Conquista il primato anche grazie ad alcune caratteristiche importanti quali la seduta rialzata, le FlexDoors, incernierate sul retro che rendono molto più facile salire e scendere dalla vettura, il sistema di sedute posteriori FlexSpace e le numerose soluzioni di stivaggio e il portabiciclette FlexFix a scomparsa.

Nella categoria delle vetture di 2-3 anni, dove sono presenti tutte le Meriva di seconda generazione esaminate dal TÜV, ha battuto tutti i modelli di altri marchi come  Mazda, Toyota, Porsche, BMW e Audi risultando l’automobile dalla miglior qualità generale tra tutte le esaminate in Germania, ricevendo il Certificato d’Oro del TÜV.

Adesso offre anche una nuova gamma di motori a norma Euro6 tra i quali spicca il 1.6 CDTI di nuova generazione che ha debuttato su Zafira Tourer e che si distingue per i bassi consumi, solo 4,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 116 g/km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua